DOMENICA 15 DICEMBRE h 17:00
LUNEDì 16 DICEMBRE h 20:30

Doppio appuntamento con ~ Sonosphera Sound Healing Session ~
Bagno armonizzante di Suono con Simone Campa

Presso Studio di psicologia da essere a essere / Sonosphera Sound Healing – Simone Campa
via Curtatone 5 TORINO
(zona Corso Fiume / Corso Moncalieri)

~ INFO E ISCRIZIONI ~
3405598709 | sonospheraholistic@gmail.com

Un’esperienza di profonda immersione nel Suono, una sessione di ascolto e percezione sottile, di meditazione e di ricezione della vibrazione sonora e dei suoni armonici, generati da strumenti musicali utilizzati da millenni per la cura attraverso il Suono.

Un viaggio all’interno di se stessi attraverso le vibrazioni del proprio corpo, alla ricerca dell’armonia e dell’equilibrio tramite le emozioni che solo il suono puro può far emergere.
Sarete circondati dall’energia del suono di strumenti ancestrali legati a ritualità arcaiche come tamburi tibetani, didjeridoo dell’Australia, tamburi a cornice del Mediterraneo, sonagli di India e Turchia, Handpan, Ciotole sonore e Gong da Tibet, Bali e India, ed altri strumenti provenienti da ogni angolo del Mondo.

COSA PORTARE CON SÈ:
Al fine di creare la propria area comfort ottimale per godere pienamente dell’esperienza, consigliamo di portare abiti comodi, un tappetino Yoga, una coperta, un cuscino, e qualsiasi accessorio utile a vostra discrezione e secondo le vostre abitudini.

Se si è sprovvisti di materassino o coperta, si è pregati di segnalarlo in fase di iscrizione: provvederemo noi a fornirveli senza alcun problema.

A fine sessione verrà offerto ai partecipanti un rinfresco con tisana e dolci vegan.

~ INFO E ISCRIZIONI ~
3405598709 | sonospheraholistic@gmail.com

___________________
SIMONE CAMPA
___________________

Musicista polistrumentista, percussionista, direttore artistico, performer, ricercatore, suonoterapeuta.

Dal 2018 è direttore della Peter Hess® Academy Italy, sezione italiana del Peter Hess® Institut, il più importante istituto tedesco di suonoterapia, riconosciuto a livello internazionale. Per il Peter Hess® Institut é inoltre responsabile dei progetti di ricerca relativi alla suonoterapia applicata all’attivitá artistica, coreutica e musicale. É membro della European Association of Sound Massage Therapy. É operatore olistico qualificato Peter Hess® Sound Massage in trattamenti sonori individuali.

La sua formazione professionale in ambito di sound~healing e sound~therapy annovera diplomi e specializzazioni presso il Peter Hess® Institut (Bruchhausen – Vilsen e Schweringen GERMANIA) e la BAST – The British Academy of Sound Therapy / University of Chichester (Chichester UK).

Ha svolto studi e ricerche “sul campo” legate a tradizioni musicali e coreutiche etniche, rituali e curative, in Italia (Sardegna, Campania, Puglia, Calabria), Senegal, Marocco, Turchia, Egitto. Ha approfondito la tradizioni mistiche sufi e gnawa e la cultura pre-cristiana e pre-islamica del Mediterraneo, dedicandosi al Dionisismo, al culto della Grande Madre ed al Paganesimo, alla cultura Nuragica e pre-Nuragica sarda, ai fenomeni del tarantismo nel Sud Italia ed dell’argia in Sardegna.

Collabora stabilmente con antropologi, ricercatori, terapeuti, insegnanti di yoga e discipline olistiche ed orientali, sviluppando percorsi di utilizzo terapeutico e curativo del Suono e del Ritmo (l’incontro esperienziale La Tarantola: il Ritmo del Cosmo Interiore con lo specialista di ipnosi regressiva Alfonso Crosetto – ideazione speciale per il Festival Torino Spiritualità 2016, produzione de Il Circolo dei Lettori di Torino).

La sua esperienza nel settore dell’uso terapeutico e curativo del Suono lo ha portato a realizzare per la Commissione Europea una conferenza sul tema “le Arti Performative e le musiche tradizionali come strumento di Dialogo Interculturale” in occasione del Meeting Internazionale dell’ Erasmus+ Project, svolto presso il parlamento Europeo a Bruxelles (Belgio, 2017).
Ha approfondito l’uso terapeutico di gong e campane tibetane con il musicista e suonoterapeuta svizzero Peter Treichler (Spazio Sonoro).

È attivo in ambito teatrale curando, dirigendo ed interpretando musiche di scena e sonorizzazioni con percussioni e strumenti musicali acustici: ha lavorato con l’attore e regista statunitense John Turturro (Fiabe Italiane / Italian Folk Tales – produzione Teatro Stabile Torino, 2010), il regista Cesare Lievi ed il compositore Germano Mazzocchetti (Leonce und Lena – produzione TPE Teatro Piemonte Europa, 2016), l’attore Silvio Orlando (La Vita Davanti a Sé di R.Gay – produzione Il Circolo dei Lettori / Festival Torino Spiritualità 2017), gli attori Maria Amelia Monti, Alessio Boni ed il drammaturgo Edoardo Erba (Lo Stesso Mare – produzione CMC Nido di Ragno, 2017), il regista e attore di Commedia dell’Arte Antonio Fava.

Ha insegnato musica e arti tradizionali dell’Italia e del Mediterraneo presso il MIM – Musée des Instruments de Musique di Bruxelles (Belgio), la Bibliotheca Alexandrina (Alessandria d’Egitto), il Conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo (Italia), la APM Scuola di Alto Perfezionamento di Saluzzo (Italia), la Facoltà di Lettere dell’Università di Cracovia (Polonia), l’Izmir Akdeniz Akademisi – Accademia del Mediterraneo di Izmir ed EGE University (Turchia).

In collaborazione con:
Peter Hess Academy Italy
Ollihess
Peter Hess Institut
Hess Klangkonzepte seit 1989

www.simonecampa.com
www.sonosphera.com

~ INFO E ISCRIZIONI ~
3405598709 | sonospheraholistic@gmail.com

Post recenti