Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

SOUND IMMERSION // Bagno di Suono, Voce e Strumenti Ancestrali

Il Bagno di Suono SOUND IMMERSION è un’esperienza di profonda immersione nel Suono, semplice ed immediata, realizzata e guidata dall’esperienza musicale di Simone Campa. I benefici del Bagno di Suono sono rilassamento e facilitazione nel lasciare andare stress e tensioni quotidiane, grazie all’armonizzazione che le vibrazioni sonore compiono su di noi, favorendo la naturale armonia e aiutando a ricreare equilibrio stimolando la creatività innata in ognuno di noi.

Potrete unirvi alla vibrazione sonora di strumenti come il Gong, le Campane ed i Cimbali Tibetani, largamente utilizzati in attività di Soundhealing:  strumenti attraverso il cui suono si potrà entrare in stati meditativi profondi e rigeneranti. Nel Bagno di Suono potrete lasciarvi incantare dai suoni di strumenti ancestrali come il didjeridoo dell’Australia, i tamburi a cornice del Mediterraneo, sonagli di India e Turchia, la Kalimba dell’Africa Occidentale, legati a ritualità arcaiche e senza tempo provenienti da ogni angolo del Mondo.

 La vibrazione di un corpo elastico che si trasmette all’elemento circostante (aria) e si propaga attraverso condensazioni e rarefazioni molecolari periodiche a onda, vibrando per simpatia non solo con gli strumenti della stessa nota, ma anche con multipli e sottomultipli della sua frequenza.