SOUND HEALING SESSION
guidata da Simone Campa
La sessione è APERTA A TUTTI

Martedì 17 Dicembre 2019 alle ore 21
presso il Centro Kokoro in via Bobbio 21 a Torino

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Per info&iscrizioni
Tel 340 5598709 sonospheraholistic@gmail.com
Tel 328 5746656 laura.losardo@reikiespirito.net

Quota di partecipazione: 20 €
Si consiglia di arrivare 10 minuti prima dell’inizio della sessione.
⚠ I POSTI SONO LIMITATI, PRENOTA IL PRIMA POSSIBILE!

Il Bagno di Suono è un’esperienza di profonda immersione nel Suono, semplice ed immediata, realizzata e guidata dall’esperienza musicale di Simone Campa. L’armonizzazione che le vibrazioni sonore compiono su di noi, facilitano la liberazione dallo stress e dalle tensioni quotidiane, favorendo la naturale armonia e aiutando a ricreare equilibrio stimolando la creatività innata in ognuno di noi.
La vibrazione sonora di strumenti come il Gong, le Campane ed i Cimbali Tibetani, largamente utilizzati in attività di Soundhealing, sono strumenti il cui suono permette l’accesso a stati meditativi profondi e rigeneranti.
Nel Bagno di Suono potrete lasciarvi incantare dai suoni di strumenti ancestrali come il didjeridoo dell’Australia, i tamburi a cornice del Mediterraneo, i sonagli di India e Turchia, tutti legati ad una ritualità arcaica e senza tempo provenienti da ogni angolo del Mondo.
Si ringrazia Container Torino per la gentile concessione del tamburo bipelle sacro rituale del Nepal.

⚠ I POSTI SONO LIMITATI, PRENOTA IL PRIMA POSSIBILE!

COSA PORTARE CON SÈ:
Al fine di creare la tua area comfort ottimale per godere pienamente dell’esperienza, ti consigliamo di portare abiti comodi, un tappetino Yoga, una coperta, un cuscino, o qualsiasi accessorio utile. Il Centro Kokoro ne metterà a disposizione, indicare l’esigenza all’atto della prenotazione.

SIMONE CAMPA
Musicista polistrumentista, cantante, performer e suonoterapeuta. Direttore della Peter Hess® Academy Italy e fondatore del progetto olistico Sonosphera Sound Healing. Direttore del Sonosphera Sound Healing Festival, il primo festival in Italia interamente dedicato all’universo sonoro del sound healing, creato in collaborazione con Fondazione Circolo dei Lettori di Torino, Regione Piemonte e Forte di Exilles.
Membro della European Association of Sound Massage Therapy, con sede in Germania. La sua formazione professionale in ambito di suonoterapia conta un diploma presso il Peter Hess® Institut (Germania), studi presso la BAST – The British Academy of Sound Therapy (Chichester University UK). Ha ideato numerosi incontri esperienziali di soundhealing e meditazione sul suono per il festival Torino Spiritualità (ed. 2016 e 2018), per la Fondazione Torino Musei ed il MAO Museo di Arte Orientale di Torino (“Il Suono dell’Acqua” per il finissage della mostra “Acqua, Islam e Arte” ed “Il Suono del Tatuaggio” per la mostra “TATTOO l’Arte sulla Pelle”, entrambe realizzati con il giornalista e critico musicale Fabrizio Vespa). Ha condotto sessioni di Ecstatic ed Intuitive Dance a Londra, Berlino, Berna, Torino, MIlano realizzando dal vivo ritmi tradizionali e suoni rituali con strumenti a fiato, tamburi a cornice, percussioni etniche e con l’uso della voce.

È attivo in ambito teatrale curando, dirigendo ed interpretando musiche di scena e sonorizzazioni con percussioni e strumenti musicali acustici: ha lavorato con l’attore e regista statunitense John Turturro (Fiabe Italiane / Italian Folk Tales – produzione Teatro Stabile Torino, 2010), il regista Cesare Lievi ed il compositore Germano Mazzocchetti (Leonce und Lena – produzione TPE Teatro Piemonte Europa, 2016), l’attore Silvio Orlando (La Vita Davanti a Sé di R.Gay – produzione Il Circolo dei Lettori / Festival Torino Spiritualità 2017), gli attori Maria Amelia Monti, Alessio Boni ed il drammaturgo Edoardo Erba (Lo Stesso Mare – produzione CMC Nido di Ragno, 2017), il regista e attore di Commedia dell’Arte Antonio Fava.
Ha insegnato musica e arti tradizionali dell’Italia e del Mediterraneo presso il MIM – Musée des Instruments de Musique di Bruxelles (Belgio), la Bibliotheca Alexandrina (Alessandria d’Egitto), il Conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo (Italia), la APM Scuola di Alto Perfezionamento di Saluzzo (Italia), la Facoltà di Lettere dell’Università di Cracovia (Polonia), l’Izmir Akdeniz Akademisi – Accademia del Mediterraneo di Izmir ed EGE University (Turchia).
Fonda nel 1999 la Compagnia Artistica “La Paranza del Geco” di Torino, con cui si esibisce in tutta Italia ed in Europa, Africa e Medio Oriente.

Per maggiori informazioni www.simonecampa.com
Per info&iscrizioni
Tel 340 5598709 staff@simonecampa.com
Tel 328 5746656 laura.losardo@reikiespirito.net
⚠ I POSTI SONO LIMITATI, PRENOTA IL PRIMA POSSIBILE!

Centro KOKORO
Il Centro KOKORO è una nuova realtà torinese che all’interno del suo spazio offre strumenti di crescita personale e presa di consapevolezza. E’ un centro dove le persone si incontrano e condividono esperienze a tutti i livelli.
Il termine KOKORO in giapponese significa letteralmente CUORE.
Oltre a quello letterale, vi è un significato più profondo: cuore inteso non solo come emozioni e sentimenti ma come unione tra corpo, mente e Spirito, come essenza e centro della vita stessa.
Vi aspettiamo nel nostro centro per conoscerci, anche solo per una tazza di tè.

Post recenti