SOUND HEALING
BIO PORTFOLIO

SIMONE CAMPA

Musicista polistrumentista, percussionista e cantante, direttore artistico, ricercatore di tradizioni musicali e rituali del Mediterraneo e del mondo, operatore professionale in ambito olistico e soundtherapist.

Dal 2018 é direttore della Peter Hess® Academy Italy, sezione italiana del Peter Hess® Institut, il più importante istituto tedesco di suonoterapia, riconosciuto a livello internazionale. Per il Peter Hess® Institut é inoltre responsabile dei progetti di ricerca relativi alla suonoterapia applicata all’attivitá artistica, coreutica e musicale. É membro della European Association of Sound Massage Therapy e della SISSC Società Italiana Studio Stati di Coscienza. É operatore qualificato Peter Hess® Sound Massage in trattamenti sonori individuali.

formazione

La sua formazione professionale in ambito di sound~healing e sound~therapy annovera diplomi e specializzazioni presso il Peter Hess® Institut (Bruchhausen – Vilsen GERMANIA) e la BAST – The British Academy of Sound Therapy / University of Chichester (Chichester UK).

progetti e creazioni

~ Istituzioni, Poli Museali Internazionali e Mostre
Ha ideato e realizzato lezioni-concerto su strumenti, suoni, ritmi e canti del Mediterraneo per il MIM – Musée des Instruments de Musique di Bruxelles (BELGIO). Ha realizzato la conferenza “il Suono del Tatuaggio” per il MAO Museo di Arti Orientali di Torino, in collaborazione con il giornalista Fabrizio Vespa (La Stampa). Ha progettato e realizzato sonorizzazioni ambientali dei Giardini Botanici della Città di Bochum / Bochum Stadt (GERMANIA). Ha realizzato concerti meditativi di musica etnica e trance music per l’edizione 2017 del WPP World Press Photo, premio fotografico internazionale della WPP Foundation (OLANDA).

~ Attività didattica e divulgativa
Ha insegnato musica, strumenti e arti tradizionali dell’Italia e del Mediterraneo e tenuto spettacoli didattici presso la Bibliotheca Alexandrina (Alessandria EGITTO), il Conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo (ITALIA), la APM Scuola di Alto Perfezionamento di Saluzzo (ITALIA), la Facoltà di Lettere dell’Università di Cracovia (POLONIA), l’Izmir Akdeniz Akademisi – Accademia del Mediterraneo ed Ege Üniversitesi / Ege University (Izmir TURCHIA), l’USI Università della Svizzera Italiana.

~ Festival, Performance e Sessioni di Sound Healing
Ha creato performance artistiche sperimentali basate sul principio della Vibrazione Sonora e la Danza per la Reggia di Venaria Reale (Torino) con le fondazioni Via Maestra e Piemonte dal Vivo; sessioni di meditazione sul suono per la rassegna Exilles Il Forte, su commissione della Regione Piemonte e del Circolo dei Lettori di Torino.

Ha ideato diversi eventi di meditazione sonora, stitica e dinamica, su commissione del festival Torino Spiritualitá:

La Tarantola ~ il Ritmo del Cosmo Interiore, incontro esperienziale di suonoterapia, meditazione e danza intuitiva su ritmi del Mediterraneo realizzato al Circolo dei Lettori di Torino (2016)

Meditare sul Suono e sul Silenzio, incontro di meditazione sulla Vibrazione Sonora e sul silenzio realizzato al Circolo dei Lettori di Torino (2018)

La Danza del Fauno, incontro di meditazione sul Suono realizzata nella Natura, tra laghi e boschi in Piemonte, e di danza intuitiva e libera su suoni e ritmi tradizionali del Mediterraneo (2017)

~ Hotel e Resort
Ha ideato e realizzato eventi speciali di benessere olistico e sound~healing per importanti hotel e resort tra cui il Grand Hotel Alassio (5 stelle LIGURIA) e la sua Thalassio Medical SPA, per cui ha progettato un holistic wellness reatret, evento residenziale internazionale incentrato sulla cura ed il benessere tramite la Vibrazione Sonora in Acqua, selezionando una equipe di operatori olistici del suono da Svizzera, Germania, India e Dubai.

Ha ideato un percorso di yoga e suonoterapia per l’Hotel San Teodoro (4 stelle SARDEGNA).

~ Corporazioni e Aziende
Ha studiato e realizzato percorsi aziendali di meditazione sul suono per IKEA® Italia, per ITC – ILO International Training Centre, centro internazionale di formazione delle UN Nazioni Unite (Torino), e per centri yoga tra cui Yoga Carmen, Klangräume, Peter Hess® Akademie Schweiz (SVIZZERA).

~ Commissione Europea
La sua esperienza nella comunicazione interculturale tramite le Arti e la Musica lo ha portato a realizzare per la Commissione Europea una conferenza sul tema Performing Arts and Traditional Music as tools of intercultural dialogue and mutual understanding – ‘Le Arti Performative e le Musiche Tradizionali come strumento di dialogo interculturale” in occasione dell’ Erasmus+ Project International Leaders Meeting, svolto presso il Parlamento Europeo a Bruxelles (BELGIO, 2017).

~ Suonoterapia e Disabilità
Ha ideato percorsi di musica e suono per la disabilità collaborando con il progetto Eschatiá – Musica e Disabilità e Sensibilmente Onlus progettando e realizzando drum circle, incontri e concerti in occasione di diversi festival e manifestazioni tra cui il X World Autism Awareness Day (2017).

endorsement

É endorser ufficiale italiano dei marchi tedeschi Hess Klangkonzepte® e Olli Hess®: strumenti sonori e musicali, gong, accessori e attrezzature professionali per il sound healing e per la suonoterapia.

Collaborazioni

Collabora a numerosi progetti olistici e sperimentali relativi all’applicazione dei principi essenziali della suonoterapia ad altre discipline olistiche e terapeutiche come la danzaterapia, la ritmoterapia, la danza libera ed intuitiva, l’ecstatic dance, lo sciamanesimo dei nativi americani con operatori olistici, ricercatori, danzatori e coreografi tra cui:

Maristella Martella – Compagnia Tarantarte (Lecce ITALIA), ricercatrice danze antiche e tradizionali del Sud Italia e del Mediterraneo

Tristan Edelman – Cie Le Transe Mutants (Marsiglia – Parigi FRANCIA), danzatore, insegnante di espressione corporea e ricercatore di tradizioni etniche rituali di danza e trance attraverso il movimento

Sara Colonna (Parigi FRANCIA / Lecce ITALIA), danzatrice e rappresentante italiana del metodo Expression Primitive, nato negli anni ’70 in Francia grazie al danzatore haitiano Herns Duplan

Adis Flores (Santiago CUBA), danzatrice e ricercatrice delle tradizioni legate alla Santeria afro-cubana ed al Voodoo afro-haitiano

Chitrangee Uppamah Murugan (MAURITIUS/INDIA) insegnante, ricercatrice e danzatrice di danza classica indiana in stile Kuchipudhi

Alfonso Crosetto (Torino ITALIA), specialista di ipnosi regressiva e tecniche di sciamanesimo

Christina Luginbühl suonoterapeuta (Berna SVIZZERA)

Massimiiano Morabito (Cisternino ITALIA), musicista e ricercatore di tradizioni iatromusicali della Puglia e del Sud Italia

Paola Panella (Torino ITALIA), insegnante di yoga e ricercatrice ayurvedica

shemale fucks girl on cam xxx cam girls non nude girl next door tip setting