OM KOSMOS GENESTHAI

Strumenti e danze rituali del Mondo si incontrano, dialogano, si fondono tra loro attraverso il comune denominatore della musica etnica, del canto, della spiritualità espressa attraverso l’arte, della narrazione di cosmogonie attraverso la gestualità della danza.
Un ensemble multietnico, ricco di costumi tradizionali e strumenti originali, composto da musicisti e danzatrici di diverse nazionalità (Italia, Senegal, Marocco, Mauritius, India, Cuba) accompagnerà il pubblico in un affascinante viaggio attraverso le tradizioni più antiche dei propri Paesi di origine.

La danza classica indiana nello stile Kuchipudhi incontra i ritmi e gli strumenti del nostro Sud, la danza degli Orishas legati alla Santeria afrocubana incontra la musica mistica Gnawa del Marocco, le movenze delle danze “sabar” e “bayfall” del Senegal incontrano le sonorità ed i dialetti del Mediterraneo.
Il concerto spettacolo “Om Kosmos Genesthai” è stato ideato, prodotto e diretto da Simone Campa per il festival TORINO SPIRITUALITÀ, ed. 2013 e presentato al Circolo dei Lettori di Torino nel settembre 2013, ottenendo un grande successo di pubblico, collezionando un doppio sold-out ad entrambe le repliche realizzate.

FacebookTwitterGoogle+EmailLinkedInTumblrPinterestCondividi
Simone-campa-la-ZampognaSimone-Campa-bio